Vogliamo dedicare il post di oggi agli invitati più piccoli, spesso un po’ trascurati durante un matrimonio, e proporvi tante idee per intrattenere i bambini. Pensare che i bambini rimarranno seduti per tutta la durata della festa è abbastanza improbabile, per questo è necessario organizzare giochi e qualcosa che permetta ai vostri piccoli ospiti di passare delle ore piacevoli.

Leggi anche < 10 idee per intrattenere gli ospiti in maniera originale
Album a tema da colorare
Un’ idea carina potrebbe essere quella di creare degli album da colorare, che ovviamente abbiano come tema il matrimonio. Tutti i bambini troveranno al loro posto tanti colori e un album da poter personalizzare.


Wedding Bags
Chi ci segue ricorderà un post di qualche tempo fa dove vi avevamo parlato delle wedding bags. Sono perfette anche per gli ospiti più piccoli. Personalizzate e con tanti gadget, dai colori a dolcissime caramelle.


Leggi anche <Come intrattenere gli ospiti in modo originale e divertente
Giochi da tavolo
Allestite il tavolo dedicato ai bambini con dei giochi da tavolo da fare sia soli che in gruppo. Mettete a disposizione una macchinetta fotografica usa e getta per ogni bambino e suggerite ai vostri piccoli ospiti una lista di soggetti da fotografare. Saranno sicuramente incuriositi dall’idea di fare i reporter per un giorno.

La tavola e il menu
Studiate una variante del vostro menu dedicata ai bambini, qualcosa di sfizioso, piccolo e che sicuramente sarà di loro gradimento.

Candy Bar
Pensate inoltre ad un candy bar apparecchiato ad hoc solo per i più piccoli, senza perdere di vista il mood che avete scelto per il vostro evento, ma cercando di adattarlo ai più piccoli.

Gli animatori
