5 sfumature di verde per un matrimonio primaverile

5 sfumature di verde per un matrimonio primaverile

Pin It

Si avvicina la primavera ed è tempo di pensare ai colori che possiamo utilizzare per un matrimonio. Dopo il marsala, eletto colore dell’anno, di cui abbiamo già parlato in questo post, oggi è la volta del verde.

Il verde è stato protagonista già per la primavera/estate del 2013, ma allora si trattava di un verde smeraldo, colore luminoso ed elegante che personalmente adoro. Per quest’anno torna nuovamente di gran tendenza ma con una gradazione un po’ diversa.

Vogliamo proporvi oggi una selezione di tutte le sfumature di verde che potete scegliere per il vostro matrimonio. Seguire le tendenze è importante, ma è anche vero che bisogna scegliere sempre ciò che più ci piace e ci rappresenta.

Il verde è un colore rilassante che mette armonia ed energia e noi oggi lo abbiamo immaginato così.

httpdesign-seeds.comhomeentrymalachite-hues

Verde menta

Questo verde viene spesso utilizzato nell’organizzazione dei matrimoni; una nuance a metà tra il verde e il blu. È di quei colori pastello che non passano mai di moda. E se volete dare un tocco glam al vostro matrimonio provate ad abbinarlo con dettagli color oro il risultato vi stupirà. È un colore molto versatile che potrete utilizzare anche con il bianco, il rosa e il color pesca.

mint-green-and-pink-wedding-color-ideas

Photo via Pinterest

Verde smeraldo

È decisamente la sfumatura di verde che preferisco. Vivace e sofisticata! Perfetta per la prossima primavera. È una gradazione di verde adatta ad un matrimonio classico ed elegante che si abbina facilmente al bianco, al crema all’argento o al color oro. Assicuratevi che sia questo lo stile di matrimonio che volete e di sicuro stupirete i vostri ospiti.

  via Style Me Pretty

Photo: Fine Arts Photography

Verde oliva

Questa è una sfumatura di verde piuttosto nuova come tinta per un matrimonio. È una nuance ottima sia per la primavera che per l’estate perché fresca e naturale. Si sposa bene con il bianco dell’abito, del bouquet e degli allestimenti.

fresh-olive-green-wedding-color-ideas-2015-trends

Photo via elegantweddinginvites.com

Verde salvia

Adatto ad un matrimonio rustico e all’aperto. È una sfumatura di verde che difficilmente utilizzerei da sola, ma l’abbinerei a colori pastello e luminosi come il rosa pesca o l’arancio.

 via Style Me Pretty

Photo: Mi Amore Foto

Jade green

È un colore piuttosto nuovo e insolito, soprattutto per un matrimonio. A metà tra il verde e l’azzurro con un tocco di grigio. Elegante ed etero, perfetto per l’inverno ma sfruttabile anche per un matrimonio primaverile o estivo.

grayed-jade-wedding-colors-for-winter-weddings

Photo: Love is a Bird

Che ne pensate di questi verdi? Avete già scelto il colore del vostro matrimonio?

Leggi anche:   8 idee per utilizzare la zucca per un matrimonio autunnale

Ti potrebbero interessare anche:

 

1

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code