I colori del matrimonio 2014

I colori del matrimonio 2014

Pin It
Dando uno sguardo sul web e sfogliano qualche rivista mi sono fata un’idea dei colori che ci accompagneranno in questo nuovo anno. Nonostante ciò che dicono le nuove tendenze, sono convinta che per un matrimonio, più che alla moda del momento dovete affidarvi al vostro gusto personale e scegliere quello che davvero crediate sia perfetto per le vostre nozze.

mazelmoments.com
Fatte le dovute premesse il 2014 è l’anno dei colori luminosi e per dare un tocco glam ed originale alle nozze potrete provare ad abbinare diverse nuance, il risultato sarà unico.
Forse starete pensando che questi colori non sono poi così originali!
Prendiamo il color verde acqua, molto simile al verde Tiffany davvero tanto usato per qualunque evento negli ultimi tempi e provate ad abbinarlo.
invitesweddings.com
E che ne pensate di questo? 
wedding.theknot.com
Se pensate ad un matrimonio in primavera, in stile provenzale o al mare di sicuro troverete qualche ispirazione che fa al caso vostro. Ancora una volta la parola d’ordine quest’anno è abbinare.
southernpiphi.tumblr.com
E questo è uno dei miei abbinamenti preferiti!
projectwedding.com

E del grigio che ne pensate? Una nuance decisamente poco usata per un matrimonio. Il più delle volte viene utilizzato per un evento formale, ma se abbinato ad un colore sgargiante il risultato è tutt’ altro che scontato.

              invitesweddings.com
Ma possiamo renderlo anche estremamente romantico.
elegantweddinginvites.com
Decisamente il più utilizzato per un matrimonio estivo in spiaggia è il blu.
elegantweddinginvites.com
Ma perché utilizzarlo solo in estate? È perfetto anche per un matrimonio primaverile. Ovviamente se abbinato bene s’intende!
 arabiaweddings.com
Leggi anche:   Album foto nozze. Gli scatti classici e divertenti che non possono mancare
Piccoli accorgimenti per la scelta del colore
Quando scegliete un colore, lasciatevi ispirare dalla location che avete scelto. Se vi sposerete all’aperto in un giardino fate attenzione a non esagerate con il colore, soprattutto se la natura ci ha già messo il suo.
 repinly.machsrichtig.com

Se invece la location che avete scelto ha dei colori particolari come per le tende o magari delle pareti affrescate assicuratevi che il colore scelto si intoni. 

thesweetestoccasion.com
Altra puntualizzazione da fare è sui tessuti. 
Ovviamente su tessuti diversi il colore avrà una resa diversa. Scegliete un paio di tessuti e fate delle prove per essere sicure dell’effetto che avrete alla fine. 

marthastewartweddings.com

Adesso la parola a voi care spose. Che colore avete scelto per il vostro matrimonio?

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code