20 idee per il tableau de mariage

20 idee per il tableau de mariage

Pin It

Quante di voi spose stanno già pensando al tableau de mariage? Sembra banale ma non è semplice trovare un’idea originale in grado di stupire i vostri ospiti anche se avete scelto il tema del vostro matrimonio. Per questo ho raccolto diverse idee da proporvi. Alcune davvero semplici che potrete realizzare anche da voi, altre un pò più articolate ma tutte di grande effetto. Scopriamole assieme.

20 idee per il tableau de mariage

Girandole 

Sono un idea perfetta se state organizzando un matrimonio tra aprile e maggio. Ogni vaso ha un numero associato ad un tavolo ed una girandola con il nome di ogni invitato.

Frecce a bersaglio

È stato amore a prima vista quando ho trovato quest’immagine. Il bersaglio è a forma di cuore e ogni freccia ha il nome di un ospite e il numero del tavolo a cui è stato assegnato.

Hula hoop

Un semplice giocattolo, che si trasforma in un romantico tableau de mariage. Un nastro che lega tutti i segnaposto da una parte all’altra del cerchio.

 Fiori di carta e nastri

Piccoli bouquet di carta illuminano questo tableau davvero molto romantico.

 Albero di carta

Ancora una volta troviamo protagonista la carta. Questa volta non solo i fiori, ma tutto l’albero e i sui rami sono stati realizzati con la carta. Su ogni ramo c’è nome del tavolo e degli ospiti.

Cornici

Una semplice cornice dallo stile shabby chic a cui sono legati cartoncini con numero del tavolo ed invitato. In alternativa potete utilizzare anche più cornici di diverse dimensioni dallo stile shabby.

Piante aromatiche

Piantine aromatiche contenenti ognuna il nome di un invitato e numero del tavolo. Utilizzate piante come il rosmarino, estivo e profumato, ma anche la menta, il basilico o la lavanda per dare un tocco di colore.

Carretto di fiori

Ideale per un matrimonio country. Un carretto con tanti fiori e canne di bambù a cui sono legati cartoncini con i nomi degli ospiti e i numeri dei tavoli.

Tappi di bottiglia

Quest’idea è decisamente tra le mie preferite. Tappi di bottiglia che diventano sedie a cui legherete i nomi degli ospiti. Decisamente un modo originale per stupire gli ospiti.

tableau mardetailsofus2iage gabbiette

Photo: detailsofus

 Bottiglie di vino

Anche qui protagonista è il vino. Ad ogni bottiglia è legato il nome di un tavolo con lista ospiti. Una buona idea se siete appassionati di vino.

PhotoCindySchoruberg

Photo: CindySchoruberg

 Mappa della metropolitana

Un’idea perfetta se state organizzando un matrimonio underground è realizzare un tableau stile metropolitano.

Found on etsy.com

Photo via etsy.com

 Specchio

Un semplice specchio dove scrivere i nomi di tutti i vostri amici.

via etsy.com

Photo: via etsy.com

 Porta vintage

Un’idea green è il riciclo e il riutilizzo di una porta in legno. Dipingetela e decoratela come più vi piace.

Gabietta

È qualche anno che le gabiette vanno di moda, perfette per un matrimonio shabby chic o per un matrimonio romantico.

Found on etsy.com

Photo via etsy.com

 Ramoscelli

Semplici e fai da te. Scegliete alcuni ramoscelli degli alberi che più vi piacciono, con fiori colorati o foglie verdi e con delle mollettine attaccate i cartoncini con numero del tavolo e nome degli ospiti.

Albero in fiore

Non c’è bisogno di un giardino per allestire un meraviglioso albero in fiore. Bastano dei nastri da attaccare ai rami e il gioco e fatto.

 Bouquet di  ortensie

Davvero di grande effetto e molto semplice da realizzare questo bouquet di ortensie. Questi fiori li trovate di diversi colori dal semplice bianco al blu.

 Piatti decorati

Anche questa è un’idea unica che potete realizzare e far realizzare apposta per il vostro matrimonio. Scegliete uno stile, un motivo e fatelo vostro decorando i piatti che utilizzerete come tableau.

 Pizzo

Di gran tendenza sulle passerelle per gli abiti da sposa è il pizzo, che in questo caso diventa un tableau. Sfere di plexiglas con nomi e numeri dei tavoli.

 Valigia

Perfetta se avete scelto come tema il viaggio. Anche questa è un idea che facilmente potrete realizzare da sole.

E voi avete già scelto il vostro tableau? Avete altre idee da condividere con noi?

Leggi anche:   8 idee per un tableau de mariage ispirato all'autunno

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare:

5

Share This Post

4 Comments

  1. Claudia - 15 gennaio 2017

    Ciao, mi piace molto l’idea dello specchio. Quanto costa il servizio?

  2. Viviana - 7 marzo 2017

    Dove posso trovare i tappi delle bottiglie??

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code