15 romantiche destinazioni dove trascorrere la luna di miele

15 romantiche destinazioni dove trascorrere la luna di miele

Pin It

Anche la luna di miele fa parte dell’organizzazione di un matrimonio. Molti sposi non aspettano altro che la tanto attesa vacanza post wedding. Ma dove andare in vacanza? Un posto esotico, un viaggio romantico o un luogo oltreoceano? La vicina Parigi e le nostrane Roma e Venezia sono tra le città più romantiche al modo, quelle più quotate non solo tra noi italiani ma soprattutto dai turisti per passare una romantica vacanza. Noi abbiamo ricercato in tutto il mondo i posti più belli dove passare la luna di miele e vogliamo condividerli con voi.

Kyoto, Giappone

Era la vecchia capitale del Giappone prima della modernissima Tokyo. Fiori rosa, ponti rossi, case in legno, tutto rievoca le vecchie tradizioni giapponesi. Un luogo suggestivo e unico al mondo avvolto da mille colori. Kyoto è considerata tra le città più romantiche del mondo, antichi templi, piccole viuzze e ovviamente splendidi giardini. Naturalmente non si sceglie di affrontare un viaggio così lungo come quello fino in Giappone per visitare solo Kyoto, ma se la terra del sol levante è tra le possibili scelte un soggiorno a Kyoto è d’obbligo.

flickr.com

flickr.com

Marrakech, Marocco

Dall’Italia è più vicina di quanto non si pensi. Città del Nord Africa sottovalutata come meta per la luna di miele, ma in realtà vanta lussuosissimi alberghi e boutique. A  Marrakech si respira un’ atmosfera unica, ci si perde tra i colori e i profumi della città, che sembra un labirinto e che vi lascerà meravigliosi ricordi.

jetsetter.com

jetsetter.com

Bruges, Belgio

Anche Bruges non è poi così lontana. Piccola città medievale belga attraversata da ponti e canali. Strade ciottolose e antiche Chiese in pietra. È talmente piccola da poter essere girata in bici ed esplorata in ogni centimetro gustando cioccolata, waffles e birra, d’altronde siamo sempre in luna di miele e dobbiamo coccolarci.

Jeka World Photography

Jeka World Photography

Udaipur, India

Conosciuta come la Venezia dell’India, Udaipur è uno dei posti più tranquilli del continente indiano. Si trova nella provincia di Rajasthan, sulle rive del lago Pichola, è una città dall’atmosfera magica con angoli romantici, templi e palazzi storici che sorgono sull’acqua. È una location diversa da tutte le caotiche città indiane.

 Exodus Travels

Exodus Travels

Zanzibar, Tanzania

Torniamo in Africa. Piccola isola ad est della Tanzania bagnata dall’Oceano indiano, Zanzibar è un paradiso che dista circa sei ore d’aereo dall’Italia. Non solo spiagge cristalline, l’isola vi regalerà dei paesaggi e dei tramonti fantastici come solo l’Africa sa fare. La sua capitale Stone Town è vivace e piena di vicoli, grandi moschee e stravaganti case dallo stile arabo.  Un’isola che vi resterà nel cuore.

 jetsetter.com

jetsetter.com

Le Maldive

Non credo abbiano bisogno di presentazioni. Queste isole immerse nell’Oceano Indiano sono tra le mete più gettonate per la luna di miele. Ma dopo tutti i lunghi preparativi del matrimonio cosa c’è di meglio che rilassarsi in un meraviglioso bungalow che galleggia sull’acqua, dedicarsi allo snorkeling e cercare il punto più blu dove il mare incontra il cielo.

Found on bluepueblo.tumblr.com

bluepueblo.tumblr.com

Sud Africa

Una vacanza esotica, ma che sicuramente non è fatta solo di safari. A Cape Town si può vedere il Big Five nel Kruger National Park, gustare la cucina olandese, fare bungee jumping o fare un tuffo dove l’Oceano Andiano e l’Oceano Atlantico si incontrano.

tobysbiltong.com

tobysbiltong.com

Le Isole Fiji

L’arcipelago delle Fiji si trova nel pacifico meridionale, un lungo viaggio dall’Italia. Forse proprio perché sono così isolate dal resto del mondo che queste isole hanno mantenuto le loro tradizioni, la cultura, la musica e la tradizionale architettura delle abitazioni con i tetti di paglia. Si visitano queste isole per poter ammirare tutto quello che la natura di bello ha creato e che è rimasto incontaminato.

etsy.com

etsy.com

Santa Lucia, Caraibi

Ogni isola dell’arcipelago dei Caraibi è diversa dalle altre. Ma non Santa Lucia. È esattamente l’isola dei Caraibi che tutti si aspettano. Palme, spiagge bianche e mare cristallino. Le sue palme crescono alle pendici dei due vulcani Pitons, meravigliosi da fotografare. Molti alberghi e resort sono immersi nel verde in modo da poter permettere a tutte le coppie di ammirare il panorama senza distrazioni.

 lu.cloud-nodes.com

lu.cloud-nodes.com

Bali, Indonesia

Anche questa location ha bisogno di poche presentazioni. Una delle terre più romantiche a affascinanti che possano esistere. Dalle vostre camere di teak e paglia potrete ammirare le donne balinesi fare la loro offerta mattutina. Troverete statue di divinità indù nascoste tra le vie della città e tanti templi. Bali è un isola piena di cultura e vi innamorerete dei suoi colori e delle sue spiagge.

Rita Ariyoshi photografy

Rita Ariyoshi photografy

Parigi, Francia

Non è poi così lontana per noi Italiani ed è considerata tra le città più romantiche al mondo. La città delle mille luci, il cibo, lo stile chic dei parigini. Un selfie sotto la Tour Eiffel cosa c’è di più romantico per due novelli sposi?

99traveltips.com

99traveltips.com

Santorini, Grecia

Famosa per le case bianche e blu, tramonti meravigliosi e uno splendido mare color zaffiro. Raggiungibile con poche ore d’aereo è tra le più belle isole che la Grecia possa offrire.  Non solo Santorini, noleggiate una barca e andate alla scoperta anche di tutte le altre isole che questo paese meraviglioso offre.

Marcel Germain photography

Marcel Germain photography

Riviera Maya, Messico

Per noi italiani è tra le mete più gettonate per trascorrere la luna di miele. Il Messico non è solo mare e spiagge, ma anche cultura e storia. I resort più belli si trovano sulle spiagge più famose del paese dove ci si può rilassare sotto l’ombra di una grande palma accarezzati dal vento e sorseggiando un cocktail.

bridalguide.com

bridalguide.com

New York, America

La grande mela, la città che non dorme mai,  New York non è poi così lontana. Alcune coppie scelgono di passare pochi giorni in questa città per poi volare verso le spiagge assolate del Messico. Qualche giorno non basta per girare questa meravigliosa città che vi farà stare tutto il tempo con gli occhi al cielo, perché New York non si espande solo in grandezza ma anche in lunghezza e non potrete fare a meno di andare ad ammirare il panorama dall’Empire State Building.

Pinterest.com

Pinterest.com

 Sydney, Australia

Se avete a disposizione almeno 20 giorni l’Australia è la meta giusta. I canguri, i koala, i grandi parchi. Ad accogliervi le famose spiagge di Bondi, Palm Beach e Cooge e le meraviglie del Sydney Harbour Nationa Park. E se vi sposate in inverno Sydeney offre un meraviglioso spettacolo di fuochi d’artificio per il giorno di Capodanno.

 amazing-snaps.com

amazing-snaps.com

Non vi resta che scegliere e fare le valige! E voi avete già scelto dove andare in luna di miele?

Leggi anche:   Inspiration board: arancione, giallo e fucsia

Continua la leggere! Ti potrebbero interessare anche:

 

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code