15 decorazioni ikea per il vostro matrimonio

15 decorazioni ikea per il vostro matrimonio

Pin It

Avete mai pensato che alcuni prodotti ikea potrebbero essere perfetti anche per le decorazioni di un matrimonio? Questo post vi stupirà!  Quando una coppia si trova ad organizzare un matrimonio, in qualche modo è necessario cercare di contenere i costi. Ebbene, proprio Ikea, negozio di arredamento low cost più famoso al mondo, vi potrà aiutare nel selezionare articoli che saranno utili a decorare e rendere originale e colorato il vostro wedding day. La grande forza degli articoli Ikea sta non solo nel loro prezzo, ma nella possibilità di poterli riutilizzare anche a matrimonio finito. Ho selezionato 15 articoli che sono sicura vi conquisteranno.

Come decorare con i prodotti ikea

CORNICI

Quanto ci piacciono le cornici? Tanto da dedicarci un intero post! E Ikea è il posto giusto per trovarne di tutti i tipi. Utili come segna tavolo, come tableau de mariage, o utilizzate come allestimento per un photobook. Tra i prodotti più scelti c’è Tolsby. Guardando la scheda prodotto si capisce bene perchè!

Decorazioni matrimonio

Photo via weddingbee

Altro articolo must è Ung drill. Una cornice disponibile in diversi colori, che si presta bene a svariati utilizzi.

Tra le cornici troviamo anche Kvill, ovali o rettangolari  perfette per un tableau che come come segna tavolo. Magari per un matrimonio shabby chic.

Decorazioni matrimonio

Foto via lovemydress

CENTROTAVOLA

Non sono esattamente centrotavola, ma se usiamo l’immaginazione e un pò di fantasia tutto è possibile. Skurar catalogato tra i prodotti come candeliere, ideale per allestire anche le sedie o la navata di una Chiesa.

Anche i set di candelieri Blomster, sono utilizzabili come centrotavola. Li trovate bianchi o colorati. Porta candele pieni di fiori o pinate grasse donano alla tavola quel tocco colore e modernità che è sempre bello da vedere.

BARATTOLI

Barattoli come porta confetti o come come centrotavola. La linea Rajtan è perfetta! Questi barattoli sono facilmente personalizzabili come più vi piace.

Decorazioni matrimonio Ikea barattoli

Photo via thecraftingchicks /

LANTERNE

Le lanterne borby sono davvero meravigliose se l’idea è quella di creare dei giochi di luce in un giardino. Queste lanterne sono ideali anche per creare il percorso della sposa in un rito civile. O ancora come centrotavola. Che dite quale di questa idea vi piace di più?

VASI

Come per le cornici anche per i vasi ikea propone diverse soluzioni. Rektangel, è un’alternativa da utilizzare come centrotavola o magari come piccoli cadeau per gli ospiti. Perchè non personalizzarli decorandoli?

Semplice e moderna è la linea di vasi snartig.

vasi-ikea-decorazionematrimonio

Photo by Sarah Winward

Di ispirazione piuttosto country è la brocca sockerart.

TESSUTI

Borghild è una tenda in pizzo perfetta per un angolo photobook, o come runner di una tavola per un matrimonio country chic, o ancora per abbellire una sedia. Perfetta è anche sofia. Tessuto bianco e nero di gran tendenza.

LAVAGNA

Mala è un lavagna venduta di solito nel reparto bimbi. Disponibile in legno o in bianco. Un idea utile per creare dei giochi per i più piccoli ma anche come tableau de mariage.

lavagna-decorazioni matrimonio ikea

Photo via ruffledblog

VASSOI

Skurar non è un vero e proprio vassoio, ma viene catalogato come porta candele. Mi piace molto l’idea di utilizzarlo come centrotavola o per allestire uno candy bar.

LAMPADARI DI CARTA

Di grande effetto sono i lampadari di carta visionär. Adatti per un matrimonio all’aperto in giardino! Non trovate?

Decorazioni matrimonio ikea lampadari carta

Photo via praisewedding

 

Che ne pensate di queste idee? Avete scelto gli articoli che più vi piacciono? Scrivetemi e condividete con me!

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

0

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code