fbpx
2019 wedding trend. 13 tendenze che renderanno indimenticabile il tuo matrimonio

2019 wedding trend. 13 tendenze che renderanno indimenticabile il tuo matrimonio

Pin It

Ci stiamo velocemente avvicinando al periodo dell’anno più gettonato per convolare a nozze. È d’obbligo quindi dare un’occhiata alle nuove tendenze 2109. Ne ho individuate 13, e sono sicura che tra queste troverete la vostra preferita e quella che riuscirà a dare un tocco originale ed unico al vostro matrimonio. Buona Lettura!

2019 wedding trend

COLORI PASTELLO E LIVING CORAL

Eletto colore dell’anno dall’Istituto Pantone il living coral è un colore vivace e caldo. Perfetto per la primavera e per l’estate. Alcune idee per utilizzare questa nuance le ho raccolte in questo post.

SILVER SAGE, GIALLO OCRA E DUSTY ROSE PERFETTI PER UN MATRIMONIO

Non solo living colral, ma anche colori come azzurro polvere, rosa o giallo senape sono di grand tendenza quest anno. Basterà aggiungere qualche elemento per dare un tocco originale a tutto l’evento.

tendenze 2019

Photo via weddingforward

L’ABITO DA SPOSA 2019

Abiti da sposa audaci. Addio alle classiche gonne in stile principesco. Ecco l’ultima tendenza in fatto di wedding dress. Abiti tattoo, ampie decorazioni con fiori in 3D, abiti pantaloni o abiti dalle linee semplici e dritte che mettono in risalto la figura con generose scollature. La vera tendenza di quest’ anno è la sostenibilità anche per i tessuti. Abiti cuciti con materiali riciclati, eco-friendly nel massimo rispetto dell’ambiente.

Leggi anche < Le nuove tendenze per l’abito da sposa 2019

tendenze 2019

Abito Lihi Hod via GWS

ACCONCIATURA

Anche quest anno si riconfermano lo stile rustico e boho. Le acconciature si riempiono di dettagli come corone di fiori o preziosi fermagli.  Trecce a spina di pesce e mezzi raccolti sono tra le pettinature più gettonate quest’anno.

Leggi anche< La corona da sposa. L’accessorio che tutte le spose dovrebbero indossare

Leggi anche:   Wedding trend: 15 idee per rendere unico un matrimonio con minerali e geodi

DETTAGLI METALLICI

Dettagli metallici si riconfermano anche quest’anno come must have per gli allestimenti. Oro, argento, rame, titanio e platino. Rame e bronzo sono i metalli più gettonati per questo 2019.

tendenze 2019

Photo Charlastorey via SMP

STILE MINIMALISTA 

Dettagli minimalisti e sostenibilità sono tra i trend più in voga nel 2019. Uno stile non troppo difficile da seguire e che ben si abbina a diverse tipologie di evento: dal mantrimonio boho, al county o per un evento estremamente moderno.

DALIA: IL FIORE PIÙ RICHIESTO DEL 2019

Se per molti anni la rosa, bianca o colorata, è stata il fiore dalla sposa quest anno buoquet e decorazioni saranno pieni di dalie. La dalia è un fiore che troviamo in diverse gradazioni, da colori neutri a vivaci per questo non è difficile incorporarla con diverse palette cromatiche.

DECORAZIONI CON I PALLONCINI

Se generalmente associamo i palloncini al compleanno, quest anno anche le decorazioni per i matrimoni saranno piene di palloncini. Palloncini decorati con fiori o foglie sono un alternativa ai classici fiori. Perfetti per decorare un corner bar o come arco.

DECORAZIONI IN ACRILICO

Eleganti ed originali sono le decorazioni in acrilico. Aggiungeranno un tocco glamour ed elegante a qualunque evento.

FIORI SOSPESI

Questa dei fiori sospesi è tra le mie tendenze preferite. Perfetti per allestire un angolo tematico o per allestire un tendone di nozze. Il risultato sarà festoso, elegante e di gran tendenza.

Leggi anche< 40 idee per decorare il tendone di nozze

Leggi anche:   Album foto nozze. Gli scatti classici e divertenti che non possono mancare

DECORAZIONI NEON

Quella delle luci neon è una tendenze che ci ha conquistato già da un po’ di anni. Luci perfette per un photobooth, come segnaletica per gli ospiti, o semplicemente per creare atmosfera durante un evento notturno.

UN TOCCO DI RUGGINE

Un chiaro richiamo agli anni 70! E se i colori pastello e il corallo in particolare, saranno i colori più di tendenza per la prossima primavera estate, il color ruggine è perfetto per l’autunno e l’inverno. Dalle decorazioni ai vestiti per le damigelle, al bouquet della sposa e alla stationary.

    WEDDING CAKE DIPINTA A MANO  

Ultima in termini di apparizione la wedding cake che per quest anno è totalmente dipinta a mano. Una tela da colorare e personalizzare come più vi piace.

CAPPELLO DA SPOSA

Non solo velo per le spose del 2019! L’ultima tendenza è il cappello. Panama, Fedora, floppy o in lana sono un accessorio perfetto per l’estete e per l’inverno.

VELLUTO

Il velluto è il tessuto dell’anno. È perfetto anche per un matrimonio. Per la giacca dello sposo, da inserire nel bouquet della sposa o per accessori come le scarpe.

Che ve ne pare di queste tendenze? Avete già scelta qual è la vostra preferita? Scrivetemi e raccontatemi come sarà il vostro matrimonio.

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Leggi anche:   Matrimonio a tema. 8 tendenze per il matrimonio 2017

 

 

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code