L’inizio di un nuovo anno porta con se sempre delle novità,  e la cosa vale anche per il matrimoni. Tutte le coppie voglio un matrimonio che sia unico e che soprattutto rispecchi la loro personalità. Per questo motivo si è sempre alla ricerca di qualcosa di unico che possa stupire gli ospiti, così siamo andati a ricercare tutte le novità che riguardano il mondo del wedding a cui non sarà difficile ispirarsi e chissà troviate quella giusta per il vostro evento.

1. Glamour e luccicanti

Diciamo addio quest’anno ai matrimoni rustici e fai da te. Sono sempre più le coppie che per quest’anno hanno scelto di sposarsi in location romantiche curando arredamenti e dettagli. Vedremo sempre più spose eleganti e sposi in smoking.

californiaweddingday.com
californiaweddingday.com
stylemepretty.com
Photography Tamiz Photography

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Photographyangela-weddings.comDesignBy lceventsky.comFound on stylemepretty.com
Photography angelaweddings.com

2. Bouquet a cascata

Il 2015 è decisamente l’anno dei bouquet a cascata. Grandi e pendenti. Se siete amanti dei fiori quest’anno vi potete sbizzarrire scegliendo qualcosa di un po’ diverso dal classico bouquet.

 blog.theknot.com
Set Free Photography
Found on bridalmusings.com
bridalmusings.com

 

 

3. Lo sposo protagonista

Le cose stanno cambiando in fatto di organizzazione e gli sposi diventano sempre più protagonisti. Sempre più attenti ai dettagli e molto più esigenti anche nella scelta dell’abito. Alcune spose saranno contente di non dover fare tutto da sole, altre un po’ meno!

a989ffefc5ff815f4f52dfe9f14eaca0
Pinterest.com
Found on weddingchicks.com
weddingchicks.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4. Benvenuto colore

L’uso di un colore diverso dal bianco non è una novità soprattutto per l’abito da sposa. Ma quest’anno il colore diventa protagonista su tutti i fronti. Tornano come per lo scorso anno l’uso dei toni pastello, ma non dimentichiamo i colori brillanti, come il verde ad esempio, colori che danno un grande impatto visivo ad ogni evento. Potete trovare le ultime tendenze sui colori in questo post.

Leggi anche:   5 steps per iniziare ad organizzare un matrimonio a prova di wedding planner
photo by Tanja Lippert Photography
Photo by Tanja Lippert
photo by larahotz.com
larahotz.com

 

5. Abiti da sposa spezzati

Abbiamoo già visto la fashion blogger Olivia Palermo indossare una mise firmata Carolina Herrera fatta di tre pezzi per le sue nozze: maglione in cachemire color panna e pantaloncini bianchi coperti da raso e seta e gonna in tulle. Era la fine dello scorso anno ma anche per questo 2015 gli stilisti si sono sbizzarriti.

Found on bride2be.tumblr.com
Marchesa dress
Kate HalfpennyFound on littlearrowstudio.tumblr.com
Kate Halfpenny
-viaFound on style.com
Tadashi Shoji Spring 2015

6. Cocktail bar

Un modo divertente per animare una festa di matrimonio che aggiunge un tocco in più ai brindisi. Scegliete di servire cocktail di diversi tipi o analcolici e fate in modo che ci sia una grossa insegna che indichi il  “Cocktail bar”e il gioco è fatto.

Found on stylemepretty.com Lisa Rigby Photography
Lisa Rigby Photography
Found on storymixmedia.com
storymixmedia.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Found on bridalguide.com
bridalguide.com

7. Torte nuziali colorate

Vi abbiamo mostrato come può essere originale una torta colorata in questo post e ne faremo presto degli altri con colori diversi. Sono tornate di gran tendenza quest’anno, si va dal monocolore alle torte arcobaleno. Non vi resta che lasciarvi ispirare.

Found on indulgy.com
indulgy.com
Found on modwedding.com
modwedding.com

 

8. L’addio al nubilato

È l’arduo compito delle amiche e damigelle della sposa organizzare l’addio al nubilato. Un giorno o una serata che la sposa ricordi per sempre. Dite addio a piume, t-shirts con slogan e spogliarellisti che appartengono ormai ad un’epoca lontana e organizzate una festa vintage o un weekend in una spa. Ricordate che i cocktail sono sempre di gran tendenza.

Found on etsy.com
etsy.com
Found on paigewinnphoto.com
paigewinnphoto.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

9. Le damigelle in abito bianco

È una tendenza molto in voga anche in Italia da qualche tempo, sarà forse perché si celebrano sempre più matrimoni civili. Vestire le damigelle di bianco è stata la moda lanciata ormai quattro anni fa da Kate Middelton, nel 2014 sono state molte le celebrities che hanno ripreso l’idea come Solange Knowles o Poppy Delevingne.

Found on weddingrepublic.tumblr.com
weddingrepublic.tumblr.com
Found on weddingchicks.com (2)
weddingchicks.com

 

Leggi anche:   Portali con te: una wedding dog sitter per le tue nozze

 

 

 

 

 

 

 

 

 

10. Cibo e bevande da strada

Un po’ contro tendenza all’idea di un matrimonio glam è il concetto di cibo di strada. Camion, roulotte, ape vintage sono solo alcuni dei veicoli che sono stati convertiti e allestiti per un aperitivo o per servire i dessert ai vostri ospiti.

Found on planyourperfectwedding.com
planyourperfectwedding.com
Found on weddingchicks.com
weddingchicks.com

 

Found on dress.vponsale.co.uk
dress.vponsale.co.uk

11. Selfie mania

Non più solo sui social, la selfie mania scoppia anche per i matrimoni. Molte coppie scelgono di farsi fare delle foto, come fossero ritratti da fotografi professionisti per poi utilizzare queste immagini come inviti, partecipazioni o save the date da inviare ad amici e parenti.

Found on diply.com
diply.com
Found on theberry.com
theberry.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E per voi qual è la tendenza più popolare? Scriveteci e raccontateci cosa avete scelto per il vostro matrimonio.

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche: