10 tendenze per il matrimonio 2018

10 tendenze per il matrimonio 2018

Pin It

Nell’organizzare un evento come un matrimonio tutti gli sposi cercano di essere creativi ed originali così da assicurarsi che i propri ospiti passino una bella giornata. Come per il fashion system anche per i matrimoni ogni anno ci sono delle novità. Ho scelto per voi 10 tendenze che vi potrebbero ispirare per organizzare un matrimonio originale. Diamo un’occhiata a quelli che saranno i trend che ci accompagneranno per tutto il nuovo anno.

10 tendenze per il matrimonio 2018

SCARPE DA SPOSA COLORATE

Se fino a qualche tempo fa grande attenzione si prestava solo all’abito da sposa, oggi un ruolo fondamentale è quello degli accessori. Grande importanza quindi al velo, ai gioielli, ma soprattutto alle scarpe. Scegliete un modello che sia originale, comodo da indossare per tutta la giornata, ma rigorosamente colorate. Borchie, pelle, velluto, strass; non c’è che l’imbarazzo della scelta! La buona notizia è che preziosissime scarpe da sposa potranno essere riutilizzate anche per altri eventi.

tendenze matrimonio 2018

Photography Emily Wren Photography// via SMP

tendenze matrimonio 2018

Photography Ellie Gillard// Gucci shoes

CAMBIO LOOK PER LA SPOSA

Quella del cambio abito per la sposa è una moda di qualche anno fa che ritorna. Un abito per la cerimonia, uno per il ricevimento e uno per il taglio della torta. Molti stilisti propongono abiti che si scompongono. Scollature che si pronunciano, gonne che si accorciano e siluette che cambiano con la semplice aggiunta di un accessorio. Insomma tre abiti racchiuso in uno!

tendenze matrimonio 2018

Photography Avail & company

Abito Watters

Abito Watters

tendenze matrimonio 2018

Abito Naeem Khan 2018

Leggi anche < Tendenze matrimonio 2018: l’abito da sposa con pantaloni

PARTECIPAZIONI DI NOZZE CREATIVE

Tante volte sul blog abbiamo parlato delle partecipazioni di nozze; delle ultime tendenze o di  come si scrivono  inviti e buste. Ebbene la parola d’ordine quest’anno è creatività. Via a colori, fiori, origami, tagli al laser e luccichii.

tendenze matrimonio 2018

Photo via Behance

ATTENZIONE AGLI OSPITI

Ricordatevi che i vostri invitati vanno coccolati affinché abbiano un ricordo piacevole del vostro wedding day. Quindi sorprendiamoli con originali wedding bag, intratteniamoli con divertenti idee e stupiamoli con originali bomboniere.

Leggi anche <Street food. L’angolo originale per intrattenere gli ospiti ad un matrimonio

tendenze matrimonio 2018

Photo via Lydioutloud

tendenze matrimonio 2018

Photo via Instyle

tendenze matrimonio 2018

Photo via Esty

PIANIFICARE ON LINE

Un app dedicata all’organizzazione del matrimonio? Sarebbe bello vero? È già realtà. Tutti i dettagli sempre sotto controllo con un clic. Dall’agenda con gli appuntamenti, ai contati con tutti gli invitati. Senza contare che ormai puoi organizzare anche la lista nozze interamente on line.

Leggi anche <Organizziamo un matrimonio 2.0 con zankyou

WEDDING CAKE COME UN’ OPERA D’ARTE

Tra i momenti più romantici di un matrimonio arriva il fatidico taglio della torta e gli occhi sono tutti puntati sulla wedding cake. Dimentichiamoci di panna e meringhe e diamo il benvenuto a torte creative ed originali. Nacked cake, torte lavagna, torte dipinte a mano e  drip cake. Le possibilità sono davvero infinite ed il risultato sarà sicuramente un opera d’arte.

tendenze matrimonio 2018

Photo via Sweetbakes

tendenze matrimonio 2018

Photo via Kvantfood

LOCATION ITALIANE

Nell’organizzazione di un matrimonio siamo molto influenzati dalle tendenze d’ oltre oceano. Questo è un bene perché riusciamo a trarre ispirazione per eventi che siano unici e creativi, ma dobbiamo stare attenti a non perdere di vista l’importanza della nostra cultura. Quindi scegliamo location come casali, masserie, ville o castelli tipici del nostro bel paese.

 

WEDDING WEEKAND

Perché scegliere un solo giorno per festeggiare un matrimonio quando possiamo avere tutto un weekand? Un’ idea perfetta se avete molti ospiti che vengono da lontano. Un piccolo borgo, una tenuta, una grande villa possono essere location ideali se avete in mente di festeggiare per più giorni. Quella del wedding weekand è un’idea che trovo davvero molto carina, ma sicuramente impegnativa e dispendiosa. È un opzione che potete valutare se state pensando ad un matrimonio intimo.

Photo via Brides

Photo via Alagoevents

COLORI: THE GOLDEN TUCH

Addio al total white! Oro, bronzo, argento e metallo saranno i colori protagonisti del prossimo anno. Accostati a colori chiari come il bianco o il rosa donano un effetto elegante ed originale. Guardateli in queste immagini non sono bellissimi?

tendenze matrimonio 2018

Photo Hilalandmoses/// Photo via friedatheres

tendenze matrimonio 2018

Photo Cassandra Farley Photo

DECORARE I SOFFITTI

Una tendenza che arriva direttamente dall’America è quella di utilizzare elementi decorativi di grandi dimensioni giocando sulle altezze. Lussuosi e maestosi candelabri o fili di lampadine, la scelta dipende molto da come sarà il mood del vostro evento. L’importante è decorare in verticale creando un effetto di stupore inaspettato semplicemente alzando lo sguardo.

tendenze matrimonio 2018

Photo via DeerPearlFowers

Qualunque siano le tendenze di quest’anno, l’importante è organizzare un matrimonio che vi rappresenti e sia come l’avete sempre immaginato.

Che ne dite di questi trend? Ce n’è qualcuno che vi piace? Scrivetemi e condividete con me!

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

0

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code