Dopo aver tanto parlato delle nuance per un matrimonio primaverile oggi ci dedichiamo alle combinazioni di colori per un matrimonio d’estate.

La scelta dei colori da utilizzare per il matrimonio non è una cosa semplice, esistono talmente tante nuance che scegliere quella giusta alle volte può risultare un decisione non da poco. Di solito è meglio scegliere due colori che saranno quelli principali che utilizzerete, per poi giocare con le diverse sfumature.

Vi proponiamo 10 diversi abbinamenti perfetti per un matrimonio d’estate.

1. Blu e verde

Generalmente utilizziamo il blu per eventi durante la stagione invernale, ma non dimentichiamo che il blu è il colore del mare! Cosa c’è di più estivo?

Foto  Natalie Franke
Foto Natalie Franke

2.  Rosa e corallo

Il corallo è tra i miei colori preferiti, soprattutto è assieme all’arancio un colore che richiama subito l’estate. Perfetto se abbinato ad un colore pastello come il rosa.

Foto Sargeant Creative
Foto Sargeant Creative

3. Corallo e giallo

Protagonista ancora una volta è il color corallo, una nuance luminosa a metà tra il rosa e l’arancio. Se abbinata al giallo è l’idale per un matrimonio pomeridiano informale.

Foto Paper Antler
Foto Paper Antler

4. Verde e rosa

Un colore particolarmente utilizzato per gli allestimenti di un matrimonio è il rosa. Se abbinato al verde con qualche richiamo di bianco è ideale per un matrimonio glam ed elegante.

Foto Adrian Wood Photography
Foto Adrian Wood Photography

5. Oro e rosa

Forse il color oro vi sembrerà un colore adatto all’inverno. Ma provate ad abbinarlo con un bel rosa acceso! Sarà perfetto per un matrimonio serale glam ed elegante.

Foto Allison Hopperstad Photography
Foto Allison Hopperstad Photography

6. Arancio rosa e giallo

Un abbinamento di colori questo davvero luminoso. I fiori color arancio e rosa saranno messi in risalto dal bianco del vostro abito.

Leggi anche:   Come organizzare un matrimonio originale
Foto Paper Antler
Foto Paper Antler

7. Turchese e arancio

Un abbinamento fresco, moderno e divertente, perfetto per l’estate. Provate ad introdurre anche qualche decorazione con il bianco, smorzerà i colori accesi che avete scelto.

Foto onelove photography
Foto onelove photography

8. Turchese e giallo

Un abbinamento perfetto per un matrimonio in riva al mare o per un matrimonio rustico e informale.

Foto Wendy Laure
Foto Wendy Laure

9. Sfumature di viola e blu

Queste tinte così scure funzionano bene anche in inverno, ma sono perfette in estate se state pensando ad un matrimonio all’aperto.

Foto Forever Photography Studio
Foto Forever Photography Studio

10. Blu e giallo

Il giallo è un colore che adoro, luminoso e frizzante. Abbinatelo con il blu e giocate ad abbinare le mille sfumature che questo colore ci offre.

Foto Patricia Lyons
Foto Patricia Lyons

Che ne pensate di questi colori? Avete già scelto la vostra nuance preferita?

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche: