Dopo la sposa, la famosa torta nuziale, o come si è soliti chiamarla oggi wedding cake, è l’indiscussa protagonista di un matrimonio. Se ne vendono di tutti i tipi e forme, sono diventate vere e proprie opere d’arte: in pasta da zucchero, a più piani o dipinte a mano. Se la wedding cake è protagonista, vi assicuro che anche i topper cake hanno un ruolo importante, e soprattutto vi aiutano a personalizzare e a rendere originale anche la più classica delle torte. I classici sposini sulla torta sono ormai un lontano ricordo! Non ci resta, quindi, che dare spazio alla fantasia e creare dei simpatici topper cake.

10 progetti per realizzare topper cake originali

CUORI GLITTERATI

Facili da realizzare anche per chi è poco pratica, ma di grande effetto su una torta sono questi toppers cake a forma di cuore glitterati. Giocate a trovare il giusto colore di glitter per il vostro evento. Trovate l’intero tutorial realizzato da project wedding in questo link.

topper cake glitterati
Foto via projectwedding

FIORI DI CARTA

Che ne pensate dei fiori di carta per decorare la vostre torta? Seguite il tutorial realizzato da This little street e non sarà difficile realizzare i vostri fiori.

Topper cake con fiori di carta
Foto via this little street

CORONA DI FIORI DI CARTA

Inizialmente pensavo fossero semplici fiori di carta, poi dopo un’occhiata un pò più accurata ho capito che non erano solo fiori, ma una corona di fiori realizzata con la carta velina. Quest’idea mi ha letteralmente stregata. Scoprite come realizzarlo con questo tutorial realizzato da wedding chicks

Topper cake con ghirlande di fiori
Foto via wedding chicks

LETTERE E BANDIERINE

Utilizzate quest’ idea per realizzare qualunque lettera, magari le iniziali degli sposi. The knotty bride ha realizzato questo tutorial  dove troverete tutte le indicazioni per creare questo topper cake.

Leggi anche:   Wedding stationery: il coordinato grafico delle nozze
Topper cake con lettere e bandierine
Foto via the knotty bride

BANNER INCRESPATI

Non è un progetto alla portata di tutte, perché se siete poco esperte di taglio e cucito le cose si potrebbero complicare. Nonostante ciò seguendo attentamente tutti i passaggi del tutorial proposto da project wedding nulla è impossibile.

Topper cake banner
Foto via project wedding

FIORI A FRANGIA

Colorati ed economici sono questi cuori realizzati con la carta. Scoprite come si realizzano con questo tutorial.

Topper cake con fiori a frangia
Foto via minted.com

BUNTING

Colorati e simpatici sono i toppers cake realizzati come fossero ghirlande di carta. In questo post trovate come realizzarle.

Topper cake bunting
Foto via the pretty blog

BANNER

Questo banner è stato realizzato tagliano dei triangolini di stoffa. Più che una wedding cake questa è una torta realizzata per un compleanno, ma è un progetto facilmente adattabile anche ad una torta nuziale. L’intero tutorial lo trovate  su thehautecookie.

Topper cake Banner
Photo via thehautecookie

LETTERE IN CARTA

Un’idea adorabile questa realizzata con lettere di carta. Davvero semplici da realizzare ed originali. Questo è il tutorial a cui potervi ispirare.

Topper cake in carta
Foto via designs ponge

GIRANDOLE

Anche queste sono piuttosto semplici da realizzare. Frizzanti, moderne e colorate, adatte soprattutto al matrimonio di una coppia di giovani sposi. Trovate il tutorial realizzato su project wedding.

Topper cake girandole
Foto via project wedding

Che ne dite di questi toppers cake? Qual’è il vostro preferito? Scriveteci e condividete con noi le vostre idee.

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche: