Dopo la sposa, la famosa torta nuziale, o come si è soliti chiamarla oggi wedding cake, è l’indiscussa protagonista di un matrimonio. Se ne vendono di tutti i tipi e forme, sono diventate vere e proprie opere d’arte: in pasta da zucchero, a più piani o dipinte a mano. Se la wedding cake è protagonista, vi assicuro che anche i topper cake hanno un ruolo importante, e soprattutto vi aiutano a personalizzare e a rendere originale anche la più classica delle torte. I classici sposini sulla torta sono ormai un lontano ricordo! Non ci resta, quindi, che dare spazio alla fantasia e creare dei simpatici topper cake.
10 progetti per realizzare topper cake originali
CUORI GLITTERATI
Facili da realizzare anche per chi è poco pratica, ma di grande effetto su una torta sono questi toppers cake a forma di cuore glitterati. Giocate a trovare il giusto colore di glitter per il vostro evento. Trovate l’intero tutorial realizzato da project wedding in questo link.

FIORI DI CARTA
Che ne pensate dei fiori di carta per decorare la vostre torta? Seguite il tutorial realizzato da This little street e non sarà difficile realizzare i vostri fiori.

CORONA DI FIORI DI CARTA
Inizialmente pensavo fossero semplici fiori di carta, poi dopo un’occhiata un pò più accurata ho capito che non erano solo fiori, ma una corona di fiori realizzata con la carta velina. Quest’idea mi ha letteralmente stregata. Scoprite come realizzarlo con questo tutorial realizzato da wedding chicks.

LETTERE E BANDIERINE
Utilizzate quest’ idea per realizzare qualunque lettera, magari le iniziali degli sposi. The knotty bride ha realizzato questo tutorial dove troverete tutte le indicazioni per creare questo topper cake.

BANNER INCRESPATI
Non è un progetto alla portata di tutte, perché se siete poco esperte di taglio e cucito le cose si potrebbero complicare. Nonostante ciò seguendo attentamente tutti i passaggi del tutorial proposto da project wedding nulla è impossibile.

FIORI A FRANGIA
Colorati ed economici sono questi cuori realizzati con la carta. Scoprite come si realizzano con questo tutorial.

BUNTING
Colorati e simpatici sono i toppers cake realizzati come fossero ghirlande di carta. In questo post trovate come realizzarle.

BANNER
Questo banner è stato realizzato tagliano dei triangolini di stoffa. Più che una wedding cake questa è una torta realizzata per un compleanno, ma è un progetto facilmente adattabile anche ad una torta nuziale. L’intero tutorial lo trovate su thehautecookie.

LETTERE IN CARTA
Un’idea adorabile questa realizzata con lettere di carta. Davvero semplici da realizzare ed originali. Questo è il tutorial a cui potervi ispirare.

GIRANDOLE
Anche queste sono piuttosto semplici da realizzare. Frizzanti, moderne e colorate, adatte soprattutto al matrimonio di una coppia di giovani sposi. Trovate il tutorial realizzato su project wedding.

Che ne dite di questi toppers cake? Qual’è il vostro preferito? Scriveteci e condividete con noi le vostre idee.