Bomboniere matrimonio: 10 idee originali a cui ispirarvi

Bomboniere matrimonio: 10 idee originali a cui ispirarvi

Pin It

Sono ormai finiti i tempi in cui le bomboniere erano soprammobili in porcellana o oggetti in argento. Gli sposi cercano un’idea originale e perché no anche utile.  A volte sono dei gadget, altre volte sono bomboniere commestibili. Ho raccolto 10 idee a cui potervi ispirare per originali bomboniere.

10 idee per bomboniere creative

CANDELE

Un’idea economica ed elegante che potete personalizzare come volete. Differenti colori, forme o profumi. Giocate anche con la confezione. L’idea delle candele si adatta facilmente a qualsiasi tipo di matrimonio e tema.

SAPONE

Come per le candele, anche con i saponi possiamo trovare diverse idee. Svariati sono i profumi, le forme, i colori e una gran varietà di modi per confezionare una simpatica bomboniera.

bomboniere

Photo credit Revival Photography

POSATE PERSONALIZZATE

Magari non saranno un’idea “utile” ma pensare di personalizzare dei piccoli cucchiaini è di certo originale. Un verso di una canzone, una piccola poesia, scegliete una frase che vi rappresenti.

MOJITO KIT

Per gli appassionati di cocktail arriva il Mojito Kit. Un’idea carina potrebbe essere quella di differenziare i kit scegliendo cocktail diversi. Ma questa idea è solo per i bevitori più esperti.

ETICHETTE PER VALIGE

Se il tema del matrimonio è il viaggio, l’idea di queste etichette sarà perfetta. Personalizzatele con i nomi degli invitati e magari anche con una dedica.

TAZZA DI TEA CON TEA 

Differenti infusi di tea, confezionati in apposite tazze. Differenziate le tazze e personalizzate gli infusi. I vostri ospiti potranno anche scambiarli tra loro.

bomboniere

Photo credit This Modern Romance

KIT DI MEZZANOTTE

Quando la festa è lunga possiamo regalare agli ospiti piccoli kit per uno spuntino. Confezioniamoli con piccole mini cake, dolci o salate, biscotti e bevande.

bomboniere

Photo via modwedding

PENNA USB

Questa è stata decisamente l’idea più creativa ed originale che ho trovato. Piccoli cofanetti, dal packaging un pò vintage, che contengono una usb con la playlist del vostro matrimonio.

bomboniere

Photo via Amazon

BUSSOLA

Mini bussole dal sapore un pò retrò. Se pensate ad un matrimonio vintage o un pò formale queste piccole bussole sono perfette.

PIANTE GRASSE

Piccole vasetti di piante grasse. Queste piantine possono avere una doppia funzione. Essere originali escort card e un dono per i vostri ospiti. In alternativa alle piante grasse possiamo utilizzare le piante aromatiche come timo, basilico, rosmarino. I vostri invitati avranno un piccolo orto, sempre fresco, in cucina.

bomboniere

Photo credit Linczak photography

Che ne pensate di queste idee? Avete altro da proporci? Come saranno le vostre bomboniere? Scriveteci e condividete con noi.

Leggi anche:   Come utilizzare le cornici per decorare un matrimonio

Continua a leggere. Ti potrebbero interessare anche:

 

 

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code