Tutte le spose che organizzano il loro matrimonio sono alla ricerca di qualcosa di originale per stupire ed intrattenere gli invitati. Certo esistono musica e balli, che sono le scelte più tradizionali per un wedding party, ma ci sono anche tante attività che si possono proporre agli ospiti per fargli passare una meravigliosa giornata. Ne avevamo già parlato in questo post un po’ di tempo fa, ma come in tutte le cose anche il mondo del wedding si aggiorna e si evolve dando spazio a nuove ed originali idee.

Abbiamo selezionato per voi 10 idee per intrattenere gli ospiti in maniera originale scopriamole assieme.

 Wedding bar

Arriva l’ora del cocktail. Mettete a disposizione dei vostri invitati un angolo bar attrezzato con bottiglie di vino, liquori di vario genere, champagne con un sommelier in grado di offrire agli ospiti una degustazione e magari una piccola lezione sui sapori.

Photo: Lisa Rigby Photography
Photo Lisa Rigby Photography

Pista da ballo

È un idea che può interessare soprattutto agli appassionati del genere e pare che siano davvero in tanti! D’altronde intrattenere gli ospiti con musica dal vivo o un dj è tra le scelte più gettonate ma anche tra le più scontate direi! O magari organizzare una performance di danza del ventre mente vostri ospiti si godono il pranzo o la cena.

Photo via dancefloordecor.com
Photo via dancefloordecor.com

Libro delle foto

Invece che il solito album di matrimonio chiedete ai vostri invitati di scattare una foto istantanea e metterla in un libro con una dedica. Un modo diverso per ricordarsi di tutti i vostri invitati e sarà davvero carino andare a rileggere tutti i personalissimi messaggi.

Photo: Nicolle Versteeg
Photo: Nicolle Versteeg

Rulla sigari

Sicuramente qui saranno contenti i maschietti. Ogni invitato potrà cerarsi il suo sigaro personale con un mix personalizzato di tabacco.

Leggi anche:   Matrimonio a tema viaggio
Photo: Kelly Stonelake Photography
Photo: Kelly Stonelake Photography

Bar after cake

Un momento carino per coinvolgere gli ospiti offrendo caffè, cappuccini e deliziose bevande al cioccolato e cannella, magari se i baristi sono anche un po’ acrobati diventerà un’ esperienza davvero particolare.

Photos by Millie Holloman Photography
Photo: Millie Holloman Photography

Puzzle degli sposi

Un’idea anche abbastanza semplice da realizzare. Prendete una vostra foto e fatela diventare un puzzle. Allestite un angolo dove gli ospiti potranno assemblare tutti i pezzi ricreando la vostra immagine.

Photo via etsy.com
Photo via etsy.com

Allestire un lounge area

Noi  ne abbiamo già parlato qui.  Un posto dove i vostri ospiti possono rilassarsi e intrattenere conversazioni su comodi divani o poltrone allestite ad hoc.

Photo: Acres of Hope Photography
Photo: Acres of Hope Photography

Candy buffet

Farà impazzire grandi e piccini. Tante caramelle e dolciumi vari dove ognuno potrà scegliere cosa assaggiare e provare. Leccornie da portare anche a casa.

Photo: Mónica Jiménez Ocariz
Photo: Mónica Jiménez Ocariz

Selfie station

Se il photo booth vi sembra superato, oggi è tempo di selfie. Allestite con un semplice telo un angolo dove i vostri invitati si cimenteranno con foto fai da te! Ovviamente qui la parola d’ordine è condividere.

Photo via etsy.com
Photo via etsy.com

Food truck

È un’ idea nuova, ma non troppo. Sono già un pò di anni che durane i ricevimenti si è soliti allestire angoli di sushi o di prodotti tipici del posto, ma se lo facciamo in maniera creativa il risultato sarà davvero originale. Ecco perché allestiremo un food truck, che può essere un carretto dei gelati o un camioncino per hot dog o qualunque cosa vi venga in mente che si può cucinare davanti agli ospiti.

Photo by Jose Villa Photography
Photo by Jose Villa Photography

Voi avete già pensato a cosa fare per intrattenere i vostri ospiti? C’è qualche idea tra queste che vi ispira?

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Leggi anche:   10 idee per sopravvivere ad un matrimonio con la pioggia