10 fiori per un matrimonio primaverile

10 fiori per un matrimonio primaverile

Pin It

Se, come dice un vecchio detto, maggio è il mese delle spose non c’è dubbio la primavera è il mese dei fiori. Ce ne sono tanti, di diverse tipologie, colori e profumi da accontentare un po’ tutti i gusti e un po’ tutti gli stili. Abbiamo selezionato per le nostre lettrici, future spose e non, le dieci tipologie di fiori che fanno subito primavera.

10 fiori per un matrimonio primaverile

TULIPANO

Romantici e delicati, sono un fiore tipicamente primaverile. Ne esistono diverse varietà e tantissimi colori. Dal rosa al viola, dal giallo all’arancio fino al classico bianco. Sono fiori che trovo bellissimi da soli o abbinati.

PhotographyPS PhotographyFloralParrish Designs

PS Photography Floral Parrish Designs

MARGHERITA

Perfette se state pensando ad un matrimonio country o vintage. Potete utilizzarle per il bouquet, per le decorazioni e anche sulla torta. Sono fiori senza odore e si trovano di diverse tipologie e a fiori semidoppio o doppio; nel caso di fiori semidoppio ci sono anche gradazioni diverse dalla classica margherita bianca, che vanno dal rosso al rosa.

PEONIE

Le peonie sono generalmente il fiore preferito dalle spose, in alternativa alle classiche rose. Romantiche e delicate dalle più svariate nuance dal rosa fino ad arrivare al classico bianco.

LILLÀ

Piccoli fiori profumati, ci sono in viola e bianco. Sono adatti ad un matrimonio romantico se abbinati a fiori come le rose o le peonie, o per un matrimonio country. Potete creare decorazioni particolari anche utilizzandoli da soli.

ANEMONE

Delicati e particolari sono le anemoni. Siamo soliti vederle di colore bianco dal centro blu navy, ma sappiate che esistono anche diverse tonalità di rosa che sono davvero molto romantiche.

Photo via oryphoto.com

Foto via oryphoto.com

GIUNCAGLIA

Piccoli fiori che troviamo solo per la primavera,  di colore bianco e giallo . La sua forma particolare assomiglia quasi a delle campanelle.

ORTENSIA

Grandi e colorati disponibili in diverse nuance. Bianco, rosa, viola, verde ed azzurre. Il loro insieme sembrano quasi batuffoli e la loro grandezza li porta ad essere particolarmente economiche soprattutto se utilizzate per le decorazioni.

RANUNCOLI

Semplici ed eleganti, hanno dei petali che sembra quasi che si possono sfogliare. Li trovate disponibili di diverse tonalità, dal semplice bianco a svariate sfumature di rosa.

ORCHIDEA

Come le peonie e le rose anche le orchidee sono un fiore molto scelto dalle spose. Sono l’ideale per realizzare un bouquet a cascata.

PAPAVERI

Vivaci e colorati, siamo abituati a vederli generalmente in rosso, ma esistono anche in rosa, bianco e giallo. I papaveri sono piuttosto delicati che durano per pochissimo tempo.

Leggi anche:   Matrimonio: 20 idee per decorare con i fiori a cascata

Foto: Eric Laurits via greenweddingshoes

E voi avete già scelto i fiori per il vostro matrimonio? Quali sono i vostri preferiti?

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

3

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code