10 fiori per un matrimonio invernale

10 fiori per un matrimonio invernale

Pin It

Dopo avervi parlato dei fiori perfetti per un matrimonio in primavera, in estate ed in autunno non potevano mancare i fiori per un matrimonio invernale. Generalmente si pensa all’inverno come un stagione senza fiori, ma soprattutto senza colori. Sappiate che non è così. Anche durante il periodo invernale esistono dei fiori meravigliosi, profumati e soprattutto colorati. Ho raccolto per voi 10 fiori perfetti per un matrimonio invernale. Scopriamoli assieme.

10 fiori per un matrimonio invernale

AMARYLLIS

Bianco, arancione, rosa e rosso. Sono i colori dell’amaryllis. Un fiore molto particolare costituito da due a cinque corolle. Perfetto per un bouquet o in vasi alti.

Photo via SMP // Photography Rebecca Hollis // Floral Design
Greenwood Events

TULIPANO

Un fiore semplice, delicato ed estremamente raffinato che ha il suo picco tra dicembre ed aprile. Rosa, rosso, giallo, fucsia ed il classico bianco, lo trovate disponibile in  diverse tonalità. In questa immagine lo troviamo abbinato agli agli di pino, un’idea perfetta per un bouquet invernale.

Fiori matrimonio invernale tulipano

Photo via Flowerona

RANUNCOLO

Un piccolo fiore che ricorda molto le peonie. È disponibile in un’incredibile varietà di colori: diverse gradazioni di viola, borgogna, fino al più tenue rosa e al classico bianco.

ELLEBORE

L’ellebore, chiamata anche rosa di Natale, sboccia a metà inverno e inizio primavera. Ha un colore piuttosto particolare: rosa e malva, viola, verde ed anche nero.

Fiori matrimonio invernale ellebore

Photography: Emily Magers //Florals: Revel Petals // via GWS

CALLA

Conosciute tra i più di colore bianco, la calla esiste in diverse tonalità: avorio, borgogna, giallo, arancio, rosa e rosso. Facile da reperire quasi tutto l’anno, ma ha il suo picco in inverno e primavera. Non trovate siano perfette in un bouquet abbinate con le pigne?

Fiori matrimonio invernale calle

Photographer: Life on Prints // Floral & Event Styling: Hello Darling //via SMP

NARCISO

Allegro e vivace il narciso è disponibile in bianco e giallo. È un fiore che sboccia tra novembre ed aprile e sono perfetti per un piccolo bouquet invernale.

Fiori matrimonio invernale narciso

Photo via Eastonevents

BACCHE

Perfette per l’inverno o magari per dare un tocco di colore ad un bouquet bianco. Sono disponibili in grigio, verde, rosso, rosa e giallo. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Fiori matrimonio invernale bacche

Photographer Sleepy Fox Photography // via Brides

FOLIAGE

Il foliage aggiunge un tocco particolare a bouquet ed allestimenti. Eucalipto, cineraria, edera, pino ed abete. Il foliage è stato di gran tendenza in questi anni e se immaginate un matrimonio senza fiori può essere un’alternativa originale.

Fiori matrimonio invernale bacche

Photo via Stylelayers

ANEMONE

Meraviglioso fiore dal centro nero e dai particolari colori. Li trovate da ottobre a maggio in blu, rosso rosa, viola e naturalmente bianco. Ne bastano davvero pochi, per avere un piccolo bouquet di grande effetto.

ALTERNATIVE AI FIORI

Agrumi, pigne peperoncini, melograni, piante grasse e spighe. Perfette come centrotavola o in un bouquet.

Se cercate un alternativa ai fiori in questo post trovate delle idee che sono sicura vi conquisteranno.

Sapete quanto amo i matrimoni in inverno e scrivere di questi fiori mi ha davvero ispirata. Voi spose avete già scelto i fiori per il vostro matrimonio? Scrivetemi e condividete con me.

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

 

0

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code