10 fiori per un matrimonio in estate

10 fiori per un matrimonio in estate

Pin It

Con l’estate che è ormai ufficialmente iniziata e la stagione dei matrimoni che è nel suo pieno svolgimento, è ora di dare un’ occhiata ai fiori che potremmo utilizzare per bouquet ed allestimenti. Qualche mese fa vi avevo parlato di fiori primaverili, ed oggi è la volta dei fiori perfetti per la stagione estiva. Ogni sposa avrà sicuramente un fiore e un colore che preferisce, ma la cosa importante, anche per tenere sotto controllo il budget, è scegliere fiori di stagione. Ho selezionato per voi 10 fiori perfetti per l’estate.

10 fiori per un matrimonio in estate

Leggi anche <Come scegliere i fiori per il vostro matrimonio

ROSE DA GIARDINO

Un fiore romantico e delicato, molto simile alle peonie. Ne esistono di diversi tipi e colori: arancio, rosa scuro o rosa chiaro. Perfette se pensate ad un bouquet semplice, ma allo stesso tempo romantico ed elegante.

DALIA 

Come la rosa, anche la dalia, è un fiore molto utilizzato per i matrimoni. Sono diffusissime in tonalità che vanno dal giallo al rosso, ma esistono anche dalie con corolla bianca, arancione, rosa, viola o con sfumature policrome. Esistono anche diverse varietà: le dalie nane, intermedie e giganti.

PROTEA 

Un fiore particolare che troviamo disponibile solo in estate. Si trovano di grandi e piccole dimensioni. E proprio le dimensioni piuttosto ridotte di questi fiori, li rende perfetti per boutonnieres o come aggiunte ad un bouquet.

MARGHERITA 

Un classico fiore, semplice e perfetto se avete in mente un matrimonio country o rustico. In questo bouquet le troviamo abbinate alla craspedia, una pianta erbacea che potete trovare tutto l’anno e in svariati colori, dal verde al bianco.

Leggi anche:   Un'alternativa ai classici fiori

Leggi anche <Colori pastello per un rustico matrimonio d’estate

GERBERA 

Un fiore che adoro. Molto simile alla margherita, ma più grande ed elegante grazie ai lunghi petali e ai colori brillanti che vanno dal bianco al giallo fino al rosso.

Foto via planmywedding.net

Foto via planmywedding

GIRASOLE

C’è un fiore più estivo di questo? Come le margherite sono adatte per un matrimonio rustico e informale. Il grande stelo di questi fiori vi permetterà di avere un bouquet piuttosto grande e lungo.

 Foto via indulgy.com

Foto via indulgy.com

FIORDALISO 

Le varietà di questo fiore sono davvero svariate. Blu, rosa, bianco, lilla, rossa. Un fiore delicato e dalla forma davvero particolare.

GARDENIA

Elegante e delicato, lo trovate nel classico bianco o in rosa. Molto simile alla rosa, è perfetto se state pensando ad un evento formale e romantico.

Leggi anche < Come organizzare un matrimonio romantico

GIPSOPHILA   

Piccoli fiori di colore bianco, molto simili alle margherite. Hanno una forma sferica e messi assieme formano una nuvola bianca e leggera detta velo da sposa. Esistono anche di colore rosa ma sono piuttosto rari.

Foto via kiddosphotos

Credits kiddosphotos

GIGLIO 

Romantico e delicato è il giglio. Anche questo è un fiore molto richiesto tra le spose. Abbinato alle rose diventa un classico bouquet sempre di gran tendenza.

Che ne pensate di queste proposte? Avete già scelto i fiori per i vostro matrimonio? Scrivetemi e condividete con me!

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Leggi anche:   Hoop bouquet. Un bouquet circolare per una sposa unconventional

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code