10 fiori per un matrimonio d’ autunno

10 fiori per un matrimonio d’ autunno

Pin It

L’autunno è una stagione perfetta per scegliere di celebrare un matrimonio. Il clima mite, giornate non ancora così corte, perfette anche per un evento serale. Sempre più spose scelgono l’autunno per celebrare le proprie nozze, e dopo aver parlato dei bouquet perfetti in primavera e in estate, è d’obbligo parlare anche dei fiori autunnali.

10 fiori per un matrimonio d’autunno

GAROFANO

I garofani li trovate in diversi colori e ogni colore ha il suo significato. Il bianco è il colore dell’ammirazione, il rosso, come la rosa è sinonimo di amore passionale. Il rosa invece è il colore della fedeltà.

100layercake-comgarofano

Photo via 100layercake

ROSA

È un classico molto utilizzato per i matrimoni che trovate disponibile tutto l’anno. Chi non ama le rose? In autunno sono perfette quelle color rosso o borgogna.

bridesupnorth-comrosa

Photo via bridesupnorth

ZINNIA

Sono dei fiori piuttosto insoliti ma a mio avviso meravigliosi. Solare dai colori accesi e dalle diverse tonalità tra cui il rosso, il rosa e l’arancio, la zinnia è perfetta per l’autunno.

glamour-drops-by-blue-fruitzinna

AMARYLLIS

Grande, maestoso e dal profumo delicato. Disponibile da ottobre ad aprile in diversi colori. Dal classico bianco, al rosso, rosa, giallo e arancio.

lesfleursandover-blogspot-comamaryllis

Photo via lesfleursandove

CALENDULA

La calendula è estremamente delicata e molto profumato. Non esagerate se lo utilizzate come centrotavola, il suo odore molto forte potrebbe dare fastidio. È un fiore che troviamo in giallo o in arancio.

love-my-dresscalendula

Photo via lovemydress

AMARANTO

Sono dei particolarissimi fiori a cascata che hanno la peculiarità di durare per molto tempo. Si trovano in diversi colori dal verde al rosso.

nouba-com-auamaranto

Photo via nouba

ORTENSIA

Splendi e grandi dalle tonalità vivaci dall’azzurro al rosa. Hanno un picco di fioritura in estate, ma si trovano fino ad ottobre.

cf928b5cc3f43e04d04012173da75c3b

Photo via brides

GIRASOLE

Simbolo dell’estate i girasoli sono allegro e solare. Li troviamo da luglio ad ottobre e di diverse dimensioni. È perfetto per un matrimonio country o rustico.

ruffledblog-comgirasole

Photo via ruffledblog

DALIA

La dalia è perfetta per un matrimonio elegante e raffinato. La trovate disponibile da luglio fino ad ottobre. I suoi colori sono diversi e nel periodo autunnale sono perfetti quelli color borgogna o arancione.

ruffledblog-comdalia

Photo via ruffledblog

UN ALTERNATIVA AI FIORI

Che ne dite dei frutti? Abbiamo visto bouquet fatti con ortaggi, pigne, spighe e non mancano i frutti. Ovviamente saranno quelli di stagione come le mele o i melograni. Non la trovate un’ idea originale?

Leggi anche <Il bouquet vegetale. Un’alternativa ai classici fiori

Leggi anche:   Come intrattenere gli ospiti in modo originale e divertente

Che ne dite di questi fiori? C’è anche il tuo preferito? Scrivimi e condividi con me come sarà il tuo bouquet da sposa.

Continua a leggere. Ti potrebbero interessare anche:

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code