10 buoni motivi per sposarsi in autunno

10 buoni motivi per sposarsi in autunno

Pin It

Sebbene la primavera e l’estate siano le stagioni più richieste per i matrimoni, scegliere di sposarsi in autunno o in inverno è uno dei trend del momento.

Quest’anno l’autunno sembra farsi attendere un po’, ma lentamente qualcosa  sta cambiando: le foglie colorate, l’aria frizzante, thé caldi. Amo l’atmosfera autunnale e ancor di più amo i matrimoni in questa stagione. E se l’idea vi tenta ma ancora non siete convinte che l’autunno sia il periodo giusto, dopo aver letto questo post, mi auguro, di convincervi! Ho trovato 10 idee meravigliose, da condividere con voi, per sposarsi in autunno.

10 motivi per sposarsi in autunno

1. I COLORI

I colori in questo periodo sono bellissimi. Ed è la natura a regalarci questo spettacolo. Il marrone delle foglie, il rosso delle mele, il giallo delle spighe, l’arancio delle zucche e il marsala dei melograni.

Leggi anche <Organizziamo un matrimonio color marsala

sposarsi in autunno

Photo via Photovia elegantweddinginvites

2. L’OUTFIT DA SPOSA

Non è più tempo di indossare abiti con vertiginose scollature. Diamo il benvenuto a lunghe maniche in pizzo e ai più svariati accessori come: mantelle, cappe, stole. Proprio questi accessori sono sono stati un must have per la sposa 2017. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Abito da sposa d'autunno

Photo via magnoliarouge

3. L’ILLUMINAZIONE

Di grande effetto in questo periodo saranno l’uso di candele e micro luci. Renderanno l’atmosfera calda e accogliente all’esterno e in interno.

4. HOT DRINK STATION

È la stagione perfetta per una hot drink station. Non più cocktail ghiacciati, ma thé, tisane, caffè o cioccolata calda.

5. GLI ALLESTIMENTI

Come per i colori anche per gli allestimenti non avete che l’imbarazzo della scelta. Le foglie, le mele, le zucche, le spighe o ancora i melograni. Elementi decorativi che possono essere utilizzati singolarmente o abbinati ai fiori. Perfetti per decorare la tavola o per il bouquet della sposa. E se siete alla ricerca dei fiori da utilizzare in autunno qui trovate i miei preferiti.

Photo Credits: via SMP/via Dream A Little/via SMP/via Pinterest/via Indeed Decor/via Bride Box/via Pinterest/via Snippet and Ink

6. IL CIBO

Non c’è che l’imbarazzo della scelta! Dall’antipasto al dolce nessuno si dovrà preoccuparsi di “rimanere leggero”. Via a risotti, cibi caldi e vino rosso.

7. LE BOMBONIERE

Perfette in questo periodo sono le bomboniere enogastronomiche, magari decorare con i colori di stagione.

Leggi anche <5 idee per le bomboniere commestibili

Photo via ohbestdayever

8. LA TORTA

Drip cake, nacked cake o semi nacket cake. L’importante è che sia decorata con i colori e frutta di stagione.

Leggi anche <8 trends per meravigliose wedding cakes

9. LE FOTOGRAFIE

Trovo che l’autunno, con i suoi colori e la sua luce sia un periodo davvero romantico. D’altronde queste immagini parlano da sole.

Leggi anche < Album foto nozze. Gli scatti classici e divertenti che non possono mancare

10. LA PIOGGIA

Ebbene si! La nemica di tutte le spose, la più temuta in assoluto può diventare vostra complice per realizzare meravigliosi ricordi.

Che dite vi ho convinte che l’autunno è la stagione giusta per celebrare il vostro matrimonio? Sappiate che sono tra quelle spose che decise di convolare a nozze in uno dei periodi più caldi dell’anno. Non vi nascondo che fu davvero una gran fatica, e se tornassi indietro probabilmente sarebbe l’autunno ad ispirarmi.

Scrivetemi e condividete con me le vostre scelte!

Continua a leggere. Ti potrebbero interessare anche:

0

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code